Rubrica telefonica comandata a voce


Il prodotto VoicePhone è una rubrica telefonica totalmente utilizzabile con la sola voce. Particolarmente destinata ad utenti ciechi trova impiego anche con utenti normodotati.

ARCHIVIO

L'archivio di base è costituito dalle seguenti informazioni:
Cognome, Nome, Dipartimento, Mansione, Interno 1 / 2 / 3 / 4, Esterno 1/ 2, Cellulare, Fax, E.Mail e Informazioni. Può essere ridisegnato in base alle esigenze dell’utente.


I dati possono essere immessi manualmente o caricati automaticamente. In questo secondo caso va predisposto, di volta in volta, un programma che estragga dagli archivi dell'utente le informazioni necessarie e crei il data base utilizzato da VoicePhone
( Arch. mdb).


RICERCA

VoicePhone funziona totalmente a voce: i comandi per la ricerca vengono inviati dall'utente tramite microfono collegato al sistema; le risposte sono ottenute tramite sintesi vocale che legge il contenuto dei campi evidenziati sullo schermo.

La risposta al comando "COSA POSSO DIRE" è l'elenco delle funzioni messe a disposizione dall'applicativo:
al comando "NUOVA RICERCA" il sistema risponde richiedendo il "COGNOME" e, dopo la dettatura, evidenzia una risposta che può essere singola o multipla.
Nel primo caso (risposta singola) è stato trovato un solo utente con quel cognome ed il sistema legge nome, cognome, dipartimento e mansione dell'utente trovato.
Nel secondo caso (risposta multipla) il sistema indica il numero degli utenti trovati con quel cognome (… trovati 3, ad esempio) e permette di proseguire la selezione dettando il nome oppure utilizzando il comando "LEGGI NOMI TROVATI" per scorrere l'elenco degli utenti. I comandi "AVANTI" e "INDIETRO" consentono lo scorrimento facile della lista.

Identificato l'utente sarà possibile far leggere al sistema il contenuto dei campi

  • Interno 1 / 2 / 3 / 4
  • Esterno 1 / 2
  • Fax
  • E-mail
  • Informazioni

semplicemente richiamandoli con il loro nome.


La funzione opzionale "CHIAMA" è attivabile solo in presenza di una scheda telefonica o di interfacciamento con un centralino. Permette di dettare il numero da chiamare e di passare l'informazione alla scheda telefonica o al centralino che inoltreranno la richiesta di comunicazione.


I requisiti di sistema sono minimi:
Personal Computer Pentium III o superiore, 256Mb RAM, scheda audio Creative SoundBlaster, casse, microfono di qualità, Windows98, 2000 o XP

 

Richiesta del filmato dimostrativo